Ieri ho provato a fare qualche disegno, tipo stella a 5 punte cerchi di vari diametri spirali ecc, ed ho fatto ripetere le varie incisioni almeno 3 volte, e la fresa ma hai perso un passo e mai una sbavatura, sono più che soddisfatto, anche perchè alle fine della fiera, scegliendomi l'elettronica non proprio a buon mercato, 3 motori nema 23 da 3 A per fase, quindi molto più potenti di quanto mi necessitano, viti a ricircolo di sfere e guide supportate, ed un area di lavoro effettiva di 440x 350x120, ho poi speso 800 , la velocità è buona l'ho settata a 1000 mm min, posso andare anche più veloce, provata 1500 mm min anche, ma non mi serve, quindi sono più che soddisfatto, ieri ho provato a incidere le stelle ed ho verificato che anche con Mach3 settato Costant Velocity, gli angoli acuti sono perfetti e non arrotondati, ho anche voluto provare a settare Mach3 a Exact Stop, ma non mi piace la macchina trema tutta, sembra tarantolata, perchè ad ogni piccola variazione di angolo la fresa si ferma e riparte, e per fare un cerchio si scuote tutta ed è lentissima, quindi ho trovato un post dove spiega bene la cosa e ho settato Mach 3 come indicato nel sito quì:
G64, G61, CV in Mach3 | "Il Lapis del Falegname" eF CNC
ma devo ancora provare questi nuovi settaggi ma da come parla nella articolo parrebbe un ottimo compromesso tra le 2 strategie di fresatura..
e oggi dovrebeb venire un'amico che mi darà la mano a metterla dimora, e credo che lì starà..