Discussione: HELP con TGA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 13, 00:07   #73 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
non e' strano, si cerca di tenere separate le alimentazioni tra le periferiche eil il PC, un errore su una scheda potrebbe fulminare il pc, e quindi le alimentazioni non vengono mai prese dai pc.

se ti attacchi alla USB, non hai le alimentazioni separate, e un problema sulla BB otrebbe fulminarti le porte USB del Pc...
la porta parallela ha in comune la massa con la BB, ma poi la BB e' optoisolata e le masse tra BB e driver non sono piu comuni, quindi potresti non metterla, fai la prova, ma il driver non avendo una massa comune potrebbe non interpretare correttamente i segnali che gli arrivano...
un po se io ti dico che hai preso 5, ma senza dirti se il voto parte da 0 o da 4 o da 10...

il -5V chiede semplicemente il cavo nero dell'aliemntazione a 5volt, non vuole un reale -5volt (5volt negativi, ma un semplice 0volt, ovvero massa)

Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
OK grassie...

Leggo però che la scheda ha la porta micro USB per prendere i +/- 5v, e in più due morsetti con la dicitura +5v e -5v "same as USB port", se mi attacco lì per portare +5 e GND non è lo stesso?

PS
Trovo un filino strano che mi chieda di portare la terra alla scheda, quando questa è a terra tramite il cavo parallelo, vabbè, misteri dell' elettronica su cui non indago (a meno che da lì non mi faccia portare la terra altrove, in quel caso è ancora più strano che non mettano una GND unica per tutti gli assi, vabbè, misteri dell' elettronica su cui meglio non indagare parte seconda...

Quindi dovrò fare una bella serie di ponti sulle GND della scheda e farò una bella "GND generale sul negativo dell' alimentarore da 24v e tutti i poli negativi di alimentazione, poi una bella serie di ponti sui +5 dei drivers e andrò alla stessa +5 che alimenta la BB"

Spero di aver capito bene e che la GND della BB in realtà sia il -5v che la alimenta...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando