Citazione:
Originalmente inviato da gnaogab Gnao!
Mi metto in coda anch'io e farò la modifica...
Per il momento ho un'altro problema:
Con il tasto cerca ho trovato delle indicazioni ma non ci sono riuscito
Ho due servi sugli alettoni che voglio usare come flap per decollo.
Li ho messi sul ch1 e ch5. Vorrei utilizzare lo swich GEAR per abbasarli di poco, ma nel contempo avere ancora la possibilità di usarli come alettoni.
Usando il mixer vario in modo perfetto i piani di coda perchè si basa sui trim, ma con gli alettoni?
Ho aggiornato il firmaware all'inizio di Settembre.
Grazie a tutti!
Gnao
GAb |
Basta mettere due righe nei mix, DOPO quelle in cui assegni a CH1 e CH5 il valore preso da Ail, fatte così: source = MAX, peso = 20 (valore a tua scelta, dipende da quanto li vuoi abbassare), tipo di mix: add (cioè che somma il valore 20 al valore preesistente del CH1 e del CH5), switch GEAR.
L'unica accortezza è che, probabilmente, il peso di uno dovrà avere segno positivo e l'altro segno negativo, in modo conforme a quello che hai scritto nei mix di prima assegnazione dei CH1 e CH5.
Su Companion dovresti avere qualcosa di simile (ho ipotizzato che il servo sul CH5 debba muoversi al contrario):
CH1 R (+100%) Ail
(+20%) MAX Interruttore(GEA)
CH2 ...
CH3 ...
CH4 ...
CH5 R (-100%) Ail
(-20%) MAX Interruttore(GEA)
Se vuoi fare il figo, aggiungi un rallentamento sia in salita (nel mio esempio 1 secondo) che in discesa (mezzo secondo nell'esempio), in modo da avere una transizione morbida. In tal caso le due righe appariranno così:
CH1 R (+100%) Ail
(+20%) MAX Interruttore(GEA) Rallenta(s1:g0,5)
CH2 ...
CH3 ...
CH4 ...
CH5 R (-100%) Ail
(-20%) MAX Interruttore(GEA) Rallenta(s1:g0,5)
Carlo