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Vecchio 18 settembre 13, 12:16   #70 (permalink)  Top
Aldo!
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Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
aspettiamo ulteriori dettagli! la cosa mi interessa molto! arricchirebbe la mia (modesta) cultura elimodellistica
ciao
Siamo alla quadratura del cerchio!
Quello che era solo un sospetto o un'ipotesi ha trovato conferma pratica.

Mi spiego meglio.
Visto che il clone 250 cominciava a darmi qualche soddisfazione nonostante i suoi molti acciacchi, nei giorni scorsi ho ordinato un paio di pezzi Align per cercare di migliorarlo riducendo i giochi: per la precisione, i supporti del main shaft e lo slider della coda.
I primi si sono rivelati una delusione, perché i cuscinetti nuovi ballano praticamente allo stesso modo di quelli vecchi e crashati che avevo prima.
Lo slider nuovo invece mi ha consentito di annullare praticamente del tutto i giochi spaventosi che avevo nella coda.

Questa mattina ho fatto un piccolo collaudo, mi aspettavo di avere una coda precisissima e invece eccolo lì, il piccolo sbacchettamento che prima non c'era!
Intendiamoci, niente di drammatico: una retromarcia ad andatura "turistica" la si controlla con facilità e comunque più di tanto io non sarei capace di fare.
Finchè tengo il pollice sullo stick, quasi non me ne accorgo. Se invece do un colpo di rudder e poi lo lascio, lo stop non è immediato e preciso come ti aspetti.

Perché "prima della cura" andava meglio? Visto che l'unica variante è stata l'eliminazione dei giochi in coda, la risposta è ovvia: il piccolo sbacchettamento c'era anche prima ma era "mascherato" dai giochi che impedivano di apprezzarlo.

Ora ho due modelli (250 e 450) che presentano esattamente lo stesso problema alla coda ed è facile immaginare che anche la causa sia la stessa: la non perfetta equilibratura della testa.
Il 450 come ho detto è in standby, ma sul 250 ci metto le mani subito perché ho già i pezzi in casa e aspettavo solo di fare questa prova.
Peccato per la fregatura dei cuscinetti... ormai restano così.
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T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
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