Discussione: jr nex 6 550 combo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 13, 11:37   #77 (permalink)  Top
mgaproduction
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Finito il cablaggio. Per completarlo ho dovuto tirar via l'albero e la main gear per riuscire a far passare le fascette per fermare i cavi dei servi.
Bisogna usare per forza le fascette fornite da loro che sono sottilissime perchè lo spazio tra il bordo del telaio e la main gear è davvero risicato...

Sono riuscito ad imboscare il filo del servo di coda dentro al telaio con pezzetti di nastro adesivo, il filo tra esc e ricevente insieme a quello del satellite (che ho nascosto dietro al telaio attaccato al carrello : se vedete si nota l'antennina che pende al fondo del carrello) li ho fatti passare sotto la maingear per nasconderli.
I cavi dell'ESC per foza fuori dal telaio in vista.

I cavi di collegamento della lipo rimangono fuori in posizione comoda per collegare la lipo anche a canopy chiusa

Qui sotto mi sono inventato una "fisarmonica" per accorciare il cavo del servo di coda e mascherarlo dentro al telaio e a destra ho nascosto il cavo del sensore sempre dentro al telaio.

La ricevente è dentro il telaio sotto la fbl e quindi, per forza di cose, ci vuole un satellite esterno. Magari funziona lo stesso ma tenere una ricevente dentro il telaio in carbonio dentro la canopy mi sembra davvero troppo. Quindi satellite esterno rigorosamente.

Reputo il risultato finale abbastanza soddisfacente dal punto di vista estetico/ergonomico
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando