Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 13, 00:28   #8 (permalink)  Top
Tarlo78
User
 
L'avatar di Tarlo78
 
Data registr.: 10-09-2013
Residenza: Lucca
Messaggi: 93
Invia un messaggio via MSN a Tarlo78
Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Gli ammortizzatori non necessitano di lubrificazione, ma solo di pulizia. L'importante è che gli steli siano sempre puliti per evitare che la polvere possa rovinare gli o-ring.
Si usa molto coprire gli steli con dei palloncini (bombe d'acqua) proprio per tenerli al riparo dala polvere.

Come ti avevo già detto, le boccette a 2 cifre sono gli olii per gli ammortizzatori, mentre quelli a 3 cifre sono quelli dei differenziali... olii che servono solo per farli lavorare (più altomè il numero più l'olio è viscoso e quindi rallenta i movimenti), non per pulirli.
Allora hai ragione come ho scritto io non si capisce nulla ed pure io non ho capito nulla. Unica cosa che avevo capito e che non servivano per pulirli.

Comunque come assetto c'è anche l'opzione di che tipo di olio usare negli ammortizzatori.

Ora che mi hai ribadito il concetto so cosa sono quelle boccette colorate grazie

( madonna che figure da niubbo che faccio..... )
Tarlo78 non è collegato   Rispondi citando