Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 13, 20:39   #4 (permalink)  Top
GunTanK
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
Un buon aeromodellista deve sempre avere idee malsane.
Comunque quando ho fatto la mia TGA l'ho fatta bella robusta contando di mettere in un secondo momento (chisà quando) un asse orizzontale con la fresa.
Ovviamente i quattro motori vanno in parallelo a due a due, ne va messo per forza un'altro per il movimento orizzontale il tutto poi va pilotato da una scheda che supporti un programma di frasatura tipo MAC 3.
Fare tutto questo lavoro per limitarsi ad una punta calda penso che possa funzionare ma mi sembra uno spreco. Anche una TGA come quella che dici, secondo me può reggere un Dremel per lavoretti leggeri tipo balsa o ploistirolo. La differenza sta tutta nel supporto saldatore o fresa.
Se però vuoi solo tagliare il depron, tanto vale che usi la TGA che hai mettendo il depron in verticale no?
Ogni tanto ne sparo di caxxate, non ci avevo proprio pensato che con la struttura della TGA in acciaio e uranio impoverito che ha fatto Andore ci potevo tranquillamente montare sopra l' asse Z e usare direttamente i 4 assi (X1+X2) e (Y1+Y2) per muovere X e Y

Grassie per la dritta, sarà sicuramente il primo step da seguire quando riuscirò a far funzionare dignitosamente la TGA