Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 13, 18:08   #517 (permalink)  Top
thatsg
User
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 46
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ciao Raffaele,

La randa e` divisa come forma in 5 parti, ma i ferzi sono solo 4 (quindi 3 giunzioni) anche perche` fare un ferzo molto piccolo vicino alla penna serve solo a complicarsi la vita, specie se si e` all'inizio.
Il fiocco ha 3 ferzi quindi 2 giunzioni come vedi nella foto.

Il materiale scelto e` una specie di mylar da fiorai grigio che si trova da Td model e che va molto bene per l'uso costando una inezia; si puo` andare da un fioraio e procurarsi qualcosa di analogo.
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Per il biadesivo

Ti sconsiglio di usare quello del ferramenta: troppo spesso e rigido e, soprattutto, lasciato al sole si cristallizza e si stacca.
Bene, ho sbagliato praticamente tutto!!!!

Pero' la forma della vela di prova che ho fatto, recuperando una vecchia busta di plastica, devo dire che mi piace molto :-)

Quindi devo ricavare le misure dei ferzi dalla foto, a questo punto rifaccio anche il nonio per l'attrezzo e riposto quello corretto (quello del post precedente è fatto con le misure dei trapezi, non dei ferzi ed è quindi errato).

Ho provato da tre fiorai, ma da queste parti usano una plastica trasparente rigida e molto sottile, che si strappa facilmente, ne ho dei fogli, ma non credo vada bene.
A questo punto provo a contattare TDmodel per biadesivo, mylar e dacron adesivo, ma non credo di raggiungere i 40 euro di spesa minima, quindi non so se accetteranno l'ordine.
Provo Alivola come piano B, altrimenti cominciero' a vagare per i fiorai di tutta Italia alla ricerca del materiale giusto :-)

Grazie per l'aiuto e buon vento!
Raffaele

P.S. La Easysail (il progetto s'intende :-)) è beeeeellissima!
thatsg non è collegato   Rispondi citando