Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 13, 19:06   #16 (permalink)  Top
Hell 13
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Io ho investito una cifra ridicola nell'acquisto di un banco prova per i motori. Ti consiglierei di fare lo stesso... Ti ritroveresti tutta una serie di problemi risolti e ti potresti concentrare sul motore...

Questo è un mio Enya 90-4C che gira al banco per un rodaggio. Sullo stesso banco hanno girato anche un Saito 125 ed un 150. Il tuo 20 cc lo regge alla grande.

In ogni caso il motore (o il banco) fissalo con viti passanti con griffa o bussola dal lato opposto e possibilmente rondelle a spacco (dette anche Grower) sotto la testa delle viti che fissano il motore – per i precisini, il rumore che si sente viene dal tavolo... il motore non sta per esplodere...

Io (e lo vedi nel filmato) ho fissato il banco con viti passanti ad una tavola di listellare di pino da 40 mm, a sua volta morsettato con due grossi morsetti da falegname al tavolo.

Attenzione, come ti hanno già detto quel coso è in grado di far danni.
Grazie Brevino, se lo hai acquistato online e mi dici dove lo hai preso dò un occhiata, per il resto pensavo anche io di fissarlo poi ad un tavolo con gli stessi morsetti da falegname che hai usato tu e con uno strato di gomma tra il banco e il tavolo per cercare di ridurre un minimo le vibrazioni