ciao a tutti.
Ho un trex 250 a cui ho da pochissimo messo una testa dfc e il 3gx.
All'inizio l'ho settato con il suo FW originale, il 1.1. Mi è sembrato intuitivo, con la regolazione della sensibilità della stabilizzazione, e la scelta del modello con il modo di volo, esperto, normale, novizio etc..
Poi prima di provarlo in volo ho visto che era uscita già addirittura la V.4.0 e nella descrizione era magnificata come MOLTO migliorata rispetto alle precedenti..
Non ho esitato ad aggiornare.
poi l'ho messo in volo:
DELUSIONE...
partiamo dalla coda:
dando passo si spostava enormemente a destra (muso a sx)... ho dovuto aumentare al massimo la precompensazione e il gain del gyro, ma si è ridotto l'effetto in modo visibile solo rinunciando a qualche grado di passo, e quindi ad un'ottimo rateo di risalita...
Piatto:
mi aspettavo una rivoluzione rispetto alla flybar... testa dfc, stabilizzazione elettronica.. ho un mcpx e un 130x della eflite, e abituato a quella stabilità non sopportavo più la flybar quindi mi sono deciso a prendere il tutto per avere quella precisione anche sul trex che stava a prendere polvere...
mi sembra di avere ancora la flybar... devo stare a correggere micrometricamente con gli stick esattamente come prima..
DOMANDA:
essendo sparita dal setup da pc la regolazione della sensibilità della stabilizzazione, da dove devo intervenire per avere una precisione maggiore? Sui trimmer della centralina? Li ruoto fino a che l'ely oscilla e poi torno indietro finchè non lo fa più?
Bene... ci ho provato, anche se ho avuto poco tempo e devo riprovarci meglio, ma non ho visto cambiamenti sconvolgenti... anche se ammetto di non essere arrivato al limite dell'innesco di oscillazioni, ma i trimmer erano entrambi a ore 3 circa.
Ancora un'ultima cosa... perdonatemi:
per ridurre l'effetto molla della coda nelle stoppate è utile aumentare il delay, o piuttosto l'effetto peggiora?
Al momento sta a zero.. o 1... credo di non riuscire a metterlo a 0.
Suggerimenti vari?
Grazie per il vostro contributo...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Ultima modifica di Blekmacigno : 17 settembre 13 alle ore 18:12 |