Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 13, 08:20   #19215 (permalink)  Top
ercapoccia
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da maggiolino67 Visualizza messaggio
Se hai il telaio originale,e dalla foto mi sembra di si, controlla bene che la cassa rotante del motore girando non sfreghi sui servi, perche' a me toccava appena appena e mi sono giocato il servo in questo modo; me ne sono accorto sabato che l'ho sostituito con quello nuovo e ho notato che, facendolo girare a mano, non girava bello libero. Praticamente il motore girando si e' mangiato, appena appena, uno di quei cosini neri che sono sul dorso del servo e quindi non funziona piu'. Ho notato che il motore non era ben centrato, lo smontato e girato di 180 gradi e adesso e' centrato rispetto al telaio e non tocca piu' il servo.
Il motore non toccava, ma visto che era molto vicino al servo ho messo un piccolo oring tra il telaio i servo dove stanno le viti. Il motore non girava nemmeno con i servi smontati, era come se fosse in qualche modo grippato ma non meccanicamente perché girando a mano girava bene è come se i magneti fossero in una posizione di stallo, come succedeva ai vecchi motori delle automobiline della pista. Almeno questa è la sensazione che mi ha dato, ma non so come sia possibile.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando