Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 13, 07:42   #3815 (permalink)  Top
prof.capo
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ci siete ancora? Ho notato che il thread è caduto un po' in disgrazia da quando Cristiano ha aperto una nuova discussione intitolata "A tutto Vintage etc. etc. .....", su questa gli interventi sono più rari. Personalmente ho notato che su l'altra si parla di modelli di cui non conosco niente tipo il VVC o altro pertanto io personalmente preferisco rimanere su questa. Non ho molto da scrivere visto che al momento non sto costruendo modelli F3A Vintage, mi sto dedicando come ho già scritto all'MB339 PAN ad elica anteriore, anche se anch'esso è vintage visto che il progetto è del 1985. Attualmente dopo una prova con un Supertigre X60 a scarico posteriore di cui potete vedere qui un breve video del collaudo:


[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=CxOthdYFgdM[/YOUTUBE]

con il quale il modello risultava troppo appeso in aria dopo il decollo per mancanza di tiro del motore, ho deciso di sostituirlo con un Supertigre X61 sempre a scarico posteriore ma a cinque travasi che dovrebbe risultare più potente. Con questo siamo circa su 13.500 giri con elica 11/7 al posto degli 11.200 precedenti, spero quindi che l'aumento di potenza risulti sufficiente. Voglio fare un plauso pubblico a LOSISI che si è prodigato a farmi il collettore per questo motore che mi mancava, è un vero artista del tornio e dalla foto potere vedere il pezzo perfettamente realizzato, in seguito posterò il nuovo collaudo, saluti Mario.
Qui Bari (si fa per dire: sono in aeroporto) tutto bene. I lavori sul Taurus di Kazmirsky procedono (a rilento).
prof.capo non è collegato