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Vecchio 16 settembre 13, 23:18   #10 (permalink)  Top
greenmanalishi
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FrSky...tanta strada da percorrere...o strada abbandonata???

Dopo un we in cui mi sono preso un pò di tempo per le prove del pacchetto di cui parlavo qualche post fa (DHT-U + DR8 Plus II + "high precision" vario + battery voltage sensor) sono giunto ad alcune conclusioni CHE SONO COMUNQUE OPINIONI PERSONALI e sulle quali sono lieto di confrontarmi ed essere smentito:
- Il nuovo variometro S BUS "High Precision" non l' ho virgolettato a caso: sul DHT-U NON MOSTRA i decimali (è stato studiato e implementato sulla Taranis il ,x e sul DHT-U nulla??? Perchè non se ne accenna nemmeno sul sito ufficiale???).
Pur se fisicamente inevitabile, la variazione della pressione atmosferica incide TROPPO LARGAMENTE sulla quota rilevata sul livello del mare: venerdì, bel tempo, mi dava -23 m s.l.m. (7 piani di un palazzo sott' acqua...) Oggi, brutto tempo, +44, regolare invece la funzione di azzeramento e successive letture di quote relative. Altre marche di vario telemetria sono molto meno influenzate dalle variazioni di pressione atmosferica, prova effettuata con in parallelo smart box Futaba
- Funzionamento regolare per quanto riguarda la rilevazione di tensione ricevitore e pacco batterie esterne attraverso il battery voltage sensor su porta analogica.
- Software e interpretazione dati del DHT-U allo stadio LARVALE (e sono anni che gira), mi spiego meglio:
Accendiamo ed entriamo in data: viene visualizzato sempre un orario 06.00.00 GMT errato che a detta stessa del manuale NON PUò ESSERE REGOLATO
A fianco compare sempre e comunque la barra FUEL per giunta piena anche senza sensor bus collegato e senza relativo sensore serbatoio collegato
Il tanto sbandierato funzionamento come vario non può essere visualizzato, poichè oltre alla pagina GPS (questa almeno vuota senza dati sensore) le schermate sono 2 da 4 valori ciascuna, ma nessuno di questi prevede una barra, lancetta o anche solo valore di velocità verticale con + e - (vario, appunto)
Questa ultima funzione, se non erro, era invece implementata nel software del solo display esterno FLD-02 release 2.0.
Perchè non è presente nel DHT-U?
Devo considerare FrSky non interessata ai "volopendiisti"???
Viene da fare una amara considerazione:ricevente e trasmittente senz' altro all' altezza, ma in quanto a software del modulo ragazzi...
Da TANTI anni Multiplex con S bus è sempre stata ben più avanti, poi ultimamente sta svanendo, tutta la sua telemetria, radio e sistemi m link manco sono più a listino eccetto quell' aborto di Joystick da Playstation...mah...nuova serie profi MAI USCITA.
Graupner con HOTT si era allineata al livello qualitativo Multiplex, forse anche meglio e a metà prezzo. Si pagava lo scotto della schedina bus obbligatoria per tutti i sensori...
Jeti e Spektrum anche loro ben avanti, l' unica ad essere caduta in fallo proprio col vario era stata Hitec, che mi sembra lo abbia addirittura ritirato.
Futaba è arrivata per ultima, ma ha tirato fuori una signora smart box con generatore vocale e vario audio mica da ridere...ai suoi prezzi, ovviamente, poi se vogliamo aggiungere pure il sensore vario compensato auguri...
Ora chiedo "ai bene informati": una release software decente (perchè a livello hw le potenzialità mi sembra ci siano comunque tutte) per il DHT-U è prevista, oltre ad implementare le funzioni di SD recording?
O lo sviluppo di questo modulino tutto in uno è destinato a fine prematura?
Tutte le risorse saranno dedicate a Taranis e successori?
Grazie
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