Discussione: Club - E-Flite msr X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 13, 10:29   #1063 (permalink)  Top
lamarotante
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
A proposito di o-ring

Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Generalmente gli o-ring si mettono per eliminare per quanto è possibile i giochi (lasco) tra le parti snodate, perché sono causa di vibrazioni e imprecisioni di guida sul modello.
....ma evidentemente, in questo caso la e-flite ha decisamente esagerato mettendone 2 troppo spessi e troppo rigidi, con un effetto direi opposto a quello per cui sono stati messi...ecco perché giustamente c3po ti ha suggerito di toglierli o di sostituirli con altri più morbidi.

Ad esempio potresti prendere un grommet della canopy (dovresti averli tra i ricambi), tagliarlo in due con un taglierino in modo da ottenere 2 o-ring più sottili e più morbidi.
Canopy Mounting Grommets
Ciao Greywall.


Mi sono ricordato di questo post messo da te riguardo gli o-ring dei link sul rotore principale.

Io ieri li ho tolti per vedere per curiosità quale comportamento avesse l'eli.
In decollo ed in hovering sembra che il motore giri meglio.

Però in hovering l'eli non sta immobile come prima ma ha piccole vibrazioni che si notanto maggiormente guardando la coda.

In più durante il volo traslato risulta leggermente più nervoso.

Questi sintomi posso essere attribuiti alla mancanza degli o-ring o è successo qualcos'altro?
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando