Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 06, 15:45   #19 (permalink)  Top
paologiusy
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
E perchè bimotore ? preche volevo assolutamente usare i motori di recupero dei giocattoli (quando mi metto in testa qualcosa ....) senza spremerli, e quindi avevo bisogno di doppia spinta.

Fatto sta che mi metto al lavoro: stampo le centine su carta, raddoppio la carta con la colla stick, taglio le centine di carta, ripasso il contorno col pennarello sul polistirene.

Poi stampo la pianta delle ali e taglio dei sottili (forse troppo) listelli di balsa da 2 x 2 mm per fissare le centine

Contando ingenuamente sulla impensabile resistenza della carta velina ho fatto il longherone con un listello di balsa 4x4.

I bordi di entrata e di uscita sono in semplice polistirolo. In corrispondenza di una centina ho incollato due tubetti di carbonio per il montaggio dei motori.

Sempre nello stesso punto ho montato i servi degli alettoni (idea copiata da una foto del p38 di stau), semplicemente circondandoli di pezzetti di polistirene incollati intorno.

In corrispondenza del punto dove avrei dovuto ricavare gli alettoni ho predisposto un contorno di polistirolo di spessore adeguato.

Dopodiche ho rivestito con la famosa membrana e poi con la carta velina.

Le ali erano incoraggianti e così ho continuato.

Ultima modifica di paologiusy : 29 dicembre 23 alle ore 14:00
paologiusy non è collegato   Rispondi citando