Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 13, 20:50   #64 (permalink)  Top
oscar1977
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Questo problema è veramente strano, per cui mi dilungherò un po' nei dettagli (tanto oggi piove e non si vola... )
Il mio è un T-rex 450 Sport V2 che come saprete ha il servo di coda montato non sul tubo ma sul telaio.
Questa soluzione però la trovavo scomoda, anche perché in questo modo risulta molto difficile accedere alla ricevente.

Recentemente ho fatto un bel crash a caua di un servo del piatto che mi ha tradito e così dovendo sontare tutto ne ho approfittato per montare il servo sul tubo.
Inoltre ho fatto qualche piccola riparazione ma per ora ho evitato di sostituire l'hub anche se non è più perfetto.
A lavoro ultimato, è rimasta una quasi impercettibile scentratura dell'hub che crea appena un po' di sfarfallio subito oltre metà stick e poi si ricentra all'aumentare dei giri: tutto ciò non ha alcuna influenza sul volo, che è fluido e preciso come sempre.

Purtroppo non si puà dire altrettanto della coda: a parità di regolazioni (e con qualunque altra regolazione) ondeggiava più o meno vistosamente, in particolare stoppando un movimento del rudder.
Mi rifiuto di credere che questo sia dovuto alla diversa posizione del servo e quindi do la colpa alle vibrazioni.
Ora ho messo il doppio biadesivo, va un po' meglio e per ora mi accontento.

Ma il mio clone 250 ha gyro da 10 euro e delle vibrazioni da paura, avrà anche tanti problemi ma questo proprio non ce l'ha!
ti pare poca cosa? io non rischierei ad usarlo così, indipendentemente dal comportamento della coda.comincia a cambiare quello. ieri ho testato la videocamera Gopro sul raptor 30 che ora funzionava a dovere. l'ho montata sul muso e la coda mi dava delle reazioni simili alla tua. poi li ho risolti in buona parte con la sensibilità del giroscopio. il punto è che se aggiungi peso verso un'estremità, coda/muso, crei un'inerzia maggiore, e proprio durante lo stop inganni il giroscopio e portandolo a reagire in maniera anomala. io ho aggiunto la gopro, 80 grammi su di un modello da 3,5 kg, tu invece hai spostato un servo verso la coda, modificando di fatto il bilanciamento del modello. il servo pesa poco, ma anche il modello è di quelli leggeri
il fatto che con un po' di biadesivo in più ,è migliorato, secondo la mia modesta opinione è sintomo di un problema al giroscopio o di qualcosa che appunto lo influenza, tipo vibrazioni (hub danneggiato) pesi decentrati e,come ti è stato già detto, tensione cinghia? il tubo di coda è dritto? l'alberino di coda è dritto? cose scontate, ma a volte risolvono i problemi. magari ho detto castronerie, ma tu, comincia a controllare, ci sono molte persone più esperte di me. io parlo per esperienze personali.
facci sapere
ciao
Oscar
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando