Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 13, 20:57   #57 (permalink)  Top
maRRRco
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Ciao, breve aggiornamento.
Nel concepire il supporto motore e studiare gli spazi avevo in origine dato per scontato l'uso della corona con l'unidirezionale, ciò mi avevo costretto a progettare il supporto stesso con una lunghezza frutto di un compromesso fra necessità di arrivare alla corona ed esigenza di evitare una parte in plastica che si trova in mezzo e che disturba il posizionamento del motore. Ero quasi certo che nel caso il motore si rastremasse nella zona di aggancio il tutto potesse andare, in caso invece di cassa totalmente cilindrica anche questo compromesso sarebbe stato insufficiente.
La possibilità da voi suggerita di usare un supporto corona unico senza unidirezionale ha aperto nuovi orizzonti e subito mi è venuta in mente l'idea di accorciare il supporto, purtroppo non credo sia fattibile perchè togliendo i 3mm necessari l'incastro andrebbe a cadere sugli alleggerimenti e non ci sarebbe sufficiente superficie di appoggio, così ho pensato, se non si può accorciare il supporto, andiamo alla radice e togliamo l'ostacolo.
Mi serviva qualcosa che avesse una lunghezza adeguata, fosse abbastanza robusta e stabile e senza ingombro, o cercato qualcosa in plastica ma in casa non avevo nulla, poi fra i ricambi del mio ex 450 ho trovato ciò che mi occorreva e questo è il risultato ...
Ora ho molto più spazio per alloggiare le lipo, posso disporle in più modi e forse posso salire di capacità, forse ...
Icone allegate
Conversione brushless per 1/10 touring nitro-hhjw.jpg  
maRRRco non è collegato   Rispondi citando