Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Urca! Non avevo realizzato che fosse così antico (1963).
Io ce l'ho dai primi anni '70 e quindi era già un modello "vecchio". Il che mi fa riflettere sulla mia età che avanza...
Il motore che ho io è la versione RC. Lo si capisce dalla ghiera che strozza lo scarico e che si può comandare tramite radiocomando. Non l'ho mai usato in questo modo in quanto la parzializzazione non funzionava per niente. O tutto aperto oppure tendeva a spegnere. E' anche vero che le mie finanze da ragazzino erano modeste e il Cox Fuel (col 35 di nitro se non ricordo male) era un miraggio per cui giravo con la 80-20 che mi facevo in cantina e che non dava la giusta "birra" nei passaggi da min a max. Ovvio che le prestazioni non fossero proprio da gara e comunque il Medallion era un motore che -come dice anche l'articolo di MAN- era pensato per il "Sunday flyer".
Saluti
Andrea |
Il parzializzatore di scarico che hai sul tuo COX non lo faceva diventare un RC vero e proprio con possibilità di modulare i giri, il vero RC parzializzava lo scarico in altro sistema ed inoltre interveniva anche sul sistema di aspirazione parzializzando l'aria ed il carburante come si vede di seguito.
invia immagini