Citazione:
Originalmente inviato da liberta'79 ero indeciso se scegliere tra l'f645 e il v913 il negoziante mi ha detto:prendi l'f645 e' più bellooooooooo!!! na baraccaaa fuori dal normale!!l'eli a la possibibilita di aumentare la potenza trottle ,rude aileron eccc...cioe motore avanti indietro destra sinistra ,penso sia fatto perché e' impostato per la telecamera e cosi' puo decidere come filmare se veloce o piano penso ..comunque io ho messo tutto a 100. e vaiii..na schifezza mostruosa fa na fatica ad andare avanti che neanche una cariola fa cosi' fatica,basta un po di vento per mandarlo completamente nel pallone assoluto ...in piu' non contento all'improvviso il rotore di coda non funziona piu'.cioe' dai gas e funziona giri a destra e va' ,giri a sinistra e si ferma l'elica dietro cioe' non lo posso piu' usare praticamente .deve essere tipo un contatto del giroscopio non lo so.oppure certe volte do gas e proprio l'elica dietro non parte neanche o all'inprovviso parte poi giro a dx e va giro a sx e si ferma .non lo so e' il giroscopio inpazzito.INUTILIZZABILE..sono prorio sconfortato meno male che c'e sempre il mio trex 450 pronto per essere usato o rotto dipende da come la si prende..ahhh...pero' ho preso anche un f18 blu angels ,bellissimo molto semplice 4 canali su giu dx sx motore ,con quello in un prato grande mi sono divertito e' molto stabile basta che stai molto attento ad usare i comandi su e giu' perché andando veloce e' semsibile pero e' abbastanza semplice!!!nell'atterraggio ho avuto un po di problemi tipo e' partito un missile dell'ala destra ma per il resto tutto bene ...mi sa che mi butto sulle ventole intubate...meno male almeno finalmente sono riuscito a far funzionare qualcosa dopo 40000000 tentativi tutti negativi uno e' stato buono e non con un aereo calmo ma con un jet..troppo contento ..comunque se avete consigli per la baracca f645 consigliatemi. |
Ciao,
sono elicotteri che valgono quello che costano, servono forse per imparare i primi rudimenti, ovvero per prendere confidenza con i comandi, con un elicottero molto lento, che si ripara facilmente a costi decenti.
Io ho l' F46, più piccolo e un po più agile. I difetti a mio avviso sono:
- flybar che pesa come una palla da bowling
- motore di serie poco potente
- escursione dei servi un po limitata
Insomma il problema di questi modelli che qualcuno qua ha chiamato mucche volanti, e un motivo c'è.
Io dopo aver preso i V911 e i V922 penso che lo accenderò poco, anche se qualche voletto fuori in totale assenza di vento è divertente.
Il problema di questi oggetti è che hanno una escursione dei servi limitata, e una flybar molto pesante, hanno un'inerzia molto importante, se li mandi avanti, prima che l'eli risponda ad un comando per farlo andare in senso opposto, fa altri 10 metri. I movimenti laterali sono di solito un po più reattivi.
I consigli che ti posso dare sono quelli di installare il kit con motore brushless, usare la massima distanza tra il perno dei servi e i rinvvi, ovvero usare l'ultimo foro, o adirittura cercare dei braccetti più lunghi, inventarsi qualcosa per installare una flybar un po più leggera.
No credo ci sia altro da fare. Ma almeno è qualcosa in più.
Solo con il kit brushless già l'eli cambia, sto ancora cercando dei braccetti più lunghi per i servomotori. Forse basterebbe anche cambiare radio, perchè ho notato che la massima escursione dei servi (usando lo stick) è molto inferiore alle possibilità del servo, infatti usando i trim si va ben oltre all amassima escursione possibile con il solo stick.
Il rotore di coda è un punto debole, ma lo è anche su eli molto più costosi.
Non mi viene in mente altro.
P.S.: eli da usare senza la minima bava di vento, o da tenere vicino al suolo, alla minima bava di vento parte per i fatti suoi e poi con la sua inerzia da mucca volante non si riporta più indietro. Io ho scortecciato diversi alberi, fortuna che i pezzi di ricambio costano relativamente poco ed è facile da riparare.