Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 13, 16:54   #12695 (permalink)  Top
quifalco1970
User
 
Data registr.: 18-06-2013
Residenza: Crema
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Ti capisco, anch'io mi sono scervellato spesso per ore dietro ad un problema visto che come te non ho mentori a portata di mano. Vedrai che con tanta, tanta pazienza e l'aiuto del forum ne verrai a capo! Probabilmente oltre un certo numero di giri si genera una frequenza di vibrazioni che disturba il tuo gyro. Il primo consiglio che ti do e' non cambiare gyro: anche se non e' dei migliori il gyro stock fa onestissimamente il suo lavoro e a me non ha mai dato problemi. Il gyro e' un "non problema" per il momento, il tuo problema e' accerarti che ci siano delle vibrazioni che disturbano il gyro e in seconda battuta identificarne la causa. Alla lunga le vibrazioni ti sfasciano il modello, a partire dai cuscinetti.
Inizia smontando tutto il gruppo testa lasciando l'albero principale nudo. Poi togli i palini.
Fatto questo alimenta il modello e inizia a dare gas. Tieni una mano sul tubi di coda e verfica se ricontri vibrazioni. Se cosi' fosse saprai che le vibrazioni vengono da quello che hai ancora montato sull'eli. Prova a togliere tutto il gruppo coda e rifai la verifica.
Se hai ancora vibrazioni a questo punto saprai che al 100% vengono dalla trasmissione primaria motore/main gear/ albero cuscinetti.
Se dovessero essere scomparse saprai che devi concentrare la tua attenzione sulla trasmissione di coda.
Dimenticavo! Prima di fare tutto questo assicurati che tutti i leveraggi del passo di coda scorrano liscissimi: sgancia il rinvio di coda dal servo e muovilo con le mani: i palini devono prendere e cedere passo senza sforzo o inceppamenti.

So bene che sembra un lavoro titanico, ma ti assicuro che ci siamo passati tutti! Tra l'altro dopo questi controlli ti senti molto piu' consapevole e sicuro del modello che hai tra le mani!

Tienici aggiornati e non comprare cose per il momento: il problema e' sul modello! Magari appena avrai l'eli a punto potrai sbizzarrirti con gli upgrades
Ok mi sono lanciato nello smontaggio:
http://db.tt/j5qgSaVB
Non mi sembra ci sia qualcosa che vibri, se non il giusto non credi?
Quindi ora che faccio?

Sended by my Galaxy SIV. Sorry.. Sent
quifalco1970 non รจ collegato   Rispondi citando