BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Cosa puo' fare e non puo' fare l'aeromodellista.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 13, 16:04   #4 (permalink)  Top
Mach .99
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dymanet Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Mi sono letto il post in oggetto,e sempre in questo forum ho dato un'occhiata alla proposta del nuovo regolamento riguardo al volo modellistico in cui, se ricordo bene, si diceva che non si possono superare i 50 mt di altezza. Io solitamente volo con i miei modellini in un campo privato di circa due ettari in proprietà della mia compagna. La zona é vicina ai colli euganei quindi non molto distante dall'aeroclub di padova. In questi giorni mentre ero in volo con un modello con apertura alare di poco superiore ai 60cm é sopraggiunto un aereo di piccole dimensioni, credo un tecnam p92js se ben ricordo. Ora per sicurezza sono subito atterrato purtroppo in modo un po duro, e mi sono goduto il passaggio di un aereo che a me piace molto. Ho notato però che era veramente basso. Non credo che ci sarebbero stati problemi ma mi chiedevo, gli aeromobili non dovrebbero comunque mantenere una quota di sicurezza visto che, come in questo caso, sorvolavano anche abitazioni?
un VDS le abitazioni non le può sorvolare, deve stare al di fuori di CTR ed ATZ (ed in questo caso essendo lontano dall'aeroporto sarebbe stato in regola), deve mantenere una quota massima definita, ma non ricordo limiti di quota minimi...

ma non ho capito se chiedevi lumi su cosa può fare un modello (come da titolo) o cosa può fare un VDS, che c'entra poco con quello che può fare un modello.

Ultima modifica di Mach .99 : 15 settembre 13 alle ore 16:10
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando