Citazione:
Originalmente inviato da GGHISLERI D'accordo su tutto,rimane il problema dell'essere rappresentati in modo da contare qualcosa quando diventa necessario:frequenze radio,omologazioni,quote di volo,campi di volo, ecc.ecc.
Non mi dire che la FIAM queste cose non le fa o le fa in modo disordinato o addirittura controproducente per gli interessi del modellismo italiano,sono d'accordo con te,tant'è vero che l'ho detto di persona a Peracchi.
Il problema è un altro.
Peracchi prima o poi passerà,ma credo poi visto che la FIAM è una sua creatura.C'ha messo 10 anni per arrivare dov'è adesso,non possiamo pensare che si tolga spontaneamente di torno ora che coglie i frutti di tanta perseveranza.
Però,per farlo passare prima, ci vuole qualcuno che abbia la voglia,il tempo,la capacità,il carisma necessario a mettere in ombra ,DALL'INTERNO,il fondatore.
Questo potrà avvenire,indipendentemente dall'esistenza del personaggio di cui sopra,solo nel momento in cui i Presidenti dei Gruppi FIAM saranno in grado e vorranno formare una corrente maggioritaria contraria .
Io ho partecipato ad una assemblea ,nel 2005 mi pare,e non ho sentito alcuna voce contraria all'operato di Peracchi.
Ricordo che Peracchi potrà anche fare Adolfo di nome,e non mi pare proprio il caso di fare accostamenti,se non per riderci sopra,con il tragico omonimo,ma che l'assemblea è aperta e condotta in modo del tutto democratico.Ora come ora i consiglieri,anche loro eletti in modo democratico in assemblea,sono allineati quasi al 100% sulla linea del Presidente,bisognerebbe almeno eleggere qualche voce contraria.
Altrimenti,e lo ripeto ancora una volta,bisogna raccogliere attorno ad una nuova federazione,un numero di iscritti superiore a quello che ha,avrà, la FIAM.
Io sono convinto che una Federazione che ci rappresenti tutti sia assolutamente necessaria e che brontolare dall'esterno serva a poco.
Fate voi.
Beppe |
Ok per il fatto di essere rappresentati, ma in che modo, Omologazioni si hanno fatto un buon lavoro, quote di volo quelle le definisce l'ENAC e neanche GESU le puo cambiare, Campi di Volo staremo a vedere, Aeromodellismo guarda un po cosa è successo con il Pylon (solo in italia perchè in CIAM Pimenoff non lo ha neanche fatto parlare). Si La medaglia di Luca GROSSI è stata data anche grazie al suo intervento, i modelli per gli Junior VVC sono stati comperati con un intervento suo, ma il resto e quelli che volano la domenica per divertimento, tu credi che sia in grado di evitare che qualcuno si acquisti un aeromodello e vada a volare in un campo sconosciuto vicino a dove volo io e mi sbatte perterra perchè usa la mia stessa frequenza, io non credo.
Non passa perchè è come la gramigna tu la estirpi e lei ricresce da un altra parte (USAL).
Parole sante ma dall'interno è praticamente impossibile perchè il Consglio Federale e tutti quelli che lavorano attorno è composto da persone che conoscono solo un limitato vocabolario (SI, CERTO, SONO D'ACCORDO) e se non sei d'accordo vai fuori alla velocità della luce.
In merito ai presidenti permettimi non esprimo opinioni perchè cadrei nel volgare.
Io sono andato in rappresentanza del gruppo a cui attualmente appartengo e del quale fino a settembre 2006 ho ricoperto la funzione di Segretario, (perchè ho dato le dimissioni proprio a settembre in funzione del fatto che data la mia posizione avrei dovuto interfacciare con loro) e la situazione era la medesima, TUTTO BENE FANTASTICO MERAVIGLIOSO.
Ma tu hai mai provato a contraddirlo apertamente ti assicuro che la reazione non ti piacerebbe affatto come ho detto in qualche messaggio fa personalmente mi sono cuzzato 22 minuti e 35 secondi di insulti gratuiti e ci ho rimesso 200 euro di un biglietto aereo già pagato solamente per aver fatto qualcosa che LUI STESSO mi aveva detto di fare. Senza considerare il fatto che quando non gli interessa si fa negare al telefono o non risponde al cellulare e non risponde neanche alle mail molte volte le cestina direttamente senza neanche aprirle.
Si è vero l' accoppiamento è solo scerzoso ma che abbia un atteggiamento Da Padre Padrone è innegabile.
I consiglieri sono solamente suoi delfini che fanno come vuole lui e se per caso all'ultim momento cambia idea sulle decisioni nessuno si permette di puntualizzarlo perchè il risultato sarebbe che in un millisecondo che è contrario se trova un altro impegno
Stai attento che il numero degli iscritti è virtuale io sono a conoscenza di un caso dove 4 persone iscritte a 2 campi fiam hanno 8 tessere questo perchè differentemente da come fa un aeroclub che gestisce le persone fisiche loro gestiscono i grubbi nella loro interezza
Vero che ci rappresenti tutti e non solamente quello che riguarda l'attività sportiva ma tutto e tutti brontolare serve perchè magari fa svegliare dal sonno eterno altre persone ed evitare di essere presi in giro.