Discussione: Club Blade 400-450
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Vecchio 15 settembre 13, 13:32   #12691 (permalink)  Top
volopocomavolo
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Originalmente inviato da quifalco1970 Visualizza messaggio
Mi arrendo, riesco a farlo volare al max al 70% di motore (sia con curva pitch solo positiva o positiva e negativa), appena alzo un poco oltre il 70% inizia a battere la coda, ho provato sia 75/80/85% di gyro, ma nulla...
mi serve un mentore zona Crema!!!!!! Oppure con calma guarderò cosa risucirò a fare da solo sulla meccanica.
nel frattempo potete dirmi un gyro da montare al posto dello stock? e comunque se poi è un casino da settare oppure no?

grazie.
Ti capisco, anch'io mi sono scervellato spesso per ore dietro ad un problema visto che come te non ho mentori a portata di mano. Vedrai che con tanta, tanta pazienza e l'aiuto del forum ne verrai a capo! Probabilmente oltre un certo numero di giri si genera una frequenza di vibrazioni che disturba il tuo gyro. Il primo consiglio che ti do e' non cambiare gyro: anche se non e' dei migliori il gyro stock fa onestissimamente il suo lavoro e a me non ha mai dato problemi. Il gyro e' un "non problema" per il momento, il tuo problema e' accerarti che ci siano delle vibrazioni che disturbano il gyro e in seconda battuta identificarne la causa. Alla lunga le vibrazioni ti sfasciano il modello, a partire dai cuscinetti.
Inizia smontando tutto il gruppo testa lasciando l'albero principale nudo. Poi togli i palini.
Fatto questo alimenta il modello e inizia a dare gas. Tieni una mano sul tubi di coda e verfica se ricontri vibrazioni. Se cosi' fosse saprai che le vibrazioni vengono da quello che hai ancora montato sull'eli. Prova a togliere tutto il gruppo coda e rifai la verifica.
Se hai ancora vibrazioni a questo punto saprai che al 100% vengono dalla trasmissione primaria motore/main gear/ albero cuscinetti.
Se dovessero essere scomparse saprai che devi concentrare la tua attenzione sulla trasmissione di coda.
Dimenticavo! Prima di fare tutto questo assicurati che tutti i leveraggi del passo di coda scorrano liscissimi: sgancia il rinvio di coda dal servo e muovilo con le mani: i palini devono prendere e cedere passo senza sforzo o inceppamenti.

So bene che sembra un lavoro titanico, ma ti assicuro che ci siamo passati tutti! Tra l'altro dopo questi controlli ti senti molto piu' consapevole e sicuro del modello che hai tra le mani!

Tienici aggiornati e non comprare cose per il momento: il problema e' sul modello! Magari appena avrai l'eli a punto potrai sbizzarrirti con gli upgrades
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