Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 13, 13:08   #1 (permalink)  Top
Manrico
User
 
L'avatar di Manrico
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Buscate, campo del GAB Busto
Messaggi: 217
F3A,F3M,XFC: Invito ai Campionati del Mondo IMAC 2014

Ciao a tutti,

L'IMAC, International Miniature Aerobatic Club, International Miniature Aerobatic Club - IMAC > Home
è l'organizzazione che, dalla fine della seconda guerra mondiale, gestisce e sviluppa l'aeromodellismo sportivo negli Stati Uniti. Le regole di competizione IMAC sono da sempre state ispirate a replicare le performance acrobatiche degli aerei veri e quindi lo sporting code e i criteri di giudizio sono leggermente diversi da quelli perfezionati nel tempo dalla FAI. Tuttavia, il modo di volare è lo stesso e le manovre provengono tutte dal catalogo Aresti. Quindi le gare IMAC sono assolutamente accessibili a tutti i Piloti Italiani abituati a volare FAI.

L'IMAC, che fino a poco tempo fa' partecipava dall'interno all'organizzazione degli eventi sportivi internazionali FAI, ha preso la decisione storica di organizzare, per la prima volta, un Campionato del Mondo di acrobazia IMAC che si svolgerà con le sue regole dal 2 al 6 Settembre 2014 a Muncie, Indiana: September 2-6 2014* Muncie Indiana* USA - IMAC Worlds

Io sono stato invitato a far parte della giuria e Wayne Mattews, il responsabile dei giudici, mi ha esteso un'invito di partecipazione indirizzato ai Piloti Italiani che vorranno intervenire a questo storico evento.

L'invito ufficiale a tutti i Piloti Italiani interessati lo trovate presso il sito dell'Accademia Tripla-A:
Accademia Tripla-A

L'Accademia è a disposizione per offrirvi ulteriori informazioni e per organizzare la spedizione, che potrebbe veramente essere una bella avventura per chi deciderà di partecipare. Per maggiori dettagli potrete contattarmi presso:
Accademia Tripla-A

L'Accademia intende inoltre organizzare uno stage di formazione per condividere con tutti i Piloti interessati i contenuti dello Sporting Code IMAC, al fine di prepararli per una buona performance. Nel frattempo, potrete trovare tutte le informazioni riguardanti programmi e regole presso i siti Americani menzionati sopra.

Sono sicuro che sarà una gran bella esperienza. Prepariamoci!

Buoni voli,

Manrico
Manrico non è collegato   Rispondi citando