Citazione:
Originalmente inviato da carcan 10 Cm ? Ma è la torre di pisa !!!! Mi sa che devi smontare tutto e "controsvergolare" il profilato.
Il foro di "appoggio" della barra filettata se è disassato puoi ingrandirlo e magari mettere un tubo o qualcosa con un certro spessore per evitare che la barra si "avviti" (nella mia c'è un cuscinetto).
Allarga poi tutti (o quelli che servono) i fori dove ci sono le viti, in modo da avere quel minimo di gioco per poter allineare il tutto, una volta stretti i dadi anche se il buco è un attimino più grosso non si muove nulla. |
Ok, metterò comunque anche 4 staffe ad L ai lati delle basi con dei piedini regolabili, perchè il profilato ha i bordi arrotondati e questo contribuisce ancora di più a rendere instabili le torri.
Citazione:
Originalmente inviato da carcan Piccoli movimenti (oscillazioni al massimo di 0,25 mm) dei supporti che reggeranno il filo non sono un problema. |
Piccoli movimenti? C'è talmente tanto braccio di leva su quel cursore che solo a guardarlo si muove di mezzo cm in ogni direzione
![:rolleyes:](/forum/images/smilies/rolleyes.gif)
Via il cursore, metto la guida sulla faccia della torre accanto a quella della barra filettata (al momento è sulla faccia opposta) e uso una bella staffa ad L piccina ma solida.
Ieri sera ho collegato i due motori delle basi per vedere come giravano (sono riuscito a smollare bene quello che era duro a girare) ma mi sono piantato sulla configurazione di Jedicut, facendo prove arrivo al punto che gli dico di muoversi di 20mm e sento i motori che danno un colpo secco e poi nulla più, poi ho notato che spengendo il pc (e non avendo più le ventole a far casino) sentivo il motore che dava un colpetto ogni secondo, quindi suppongo che Jedicut abbia mandato un comando per un passo al secondo fino a 20mm
Qualcuno mi sa spiegare come impostare jedicut (e magari anche mach3) con la mia BB, i drivers e i motori?
Vi allego tutto quello che ho:
Questo è il manuale dell' interfaccia:
https://docs.google.com/file/d/1HA4c...it?usp=sharing
E relativo pinout:
Questi sono i drivers:
I motori sono Nema 17, Andore ha preso questa inserzione E-Bay che ha i dati sui motori stessi:
http://www.ebay.it/itm/Germany-Ship-...ht_7614wt_1282