BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Cosa puo' fare e non puo' fare l'aeromodellista.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 13, 12:06   #3 (permalink)  Top
mauro.ofx
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da dymanet Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Mi sono letto il post in oggetto,e sempre in questo forum ho dato un'occhiata alla proposta del nuovo regolamento riguardo al volo modellistico in cui, se ricordo bene, si diceva che non si possono superare i 50 mt di altezza. Io solitamente volo con i miei modellini in un campo privato di circa due ettari in proprietà della mia compagna. La zona é vicina ai colli euganei quindi non molto distante dall'aeroclub di padova. In questi giorni mentre ero in volo con un modello con apertura alare di poco superiore ai 60cm é sopraggiunto un aereo di piccole dimensioni, credo un tecnam p92js se ben ricordo. Ora per sicurezza sono subito atterrato purtroppo in modo un po duro, e mi sono goduto il passaggio di un aereo che a me piace molto. Ho notato però che era veramente basso. Non credo che ci sarebbero stati problemi ma mi chiedevo, gli aeromobili non dovrebbero comunque mantenere una quota di sicurezza visto che, come in questo caso, sorvolavano anche abitazioni?
Chi era l'aerogallo?

Pensa che noi siamo scesi perchè quei dannati della pattuglia acrobatica, sono passati perpendicolari all'asse pista a meno di 50 m... si vedevano benissimo i caschi!

Un Eurofighter ha deciso di fare la verticale in pista, i quadrimotori scuola si divertono con passaggi assurdi... in pratica volano bassi e fanno touch & go...

Voglio precisare che siamo vicini ad un aeroporto militare, ma il campo è nei limiti previsti ed è regolamentato FIAM.
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando