Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 13, 09:50   #6040 (permalink)  Top
Buddyclub
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...in effetti lo usi veramente tanto ...quante scariche circa fai a settimana ?

( io credo di essere a circa una 50/60 a settimana )


Qualche riflessione sulle lipo ..

Io credo che non è detto che le lipo molto perfomanti siano sempre utilissime sul Nano : certo i flip multipli vengono alla grande con lipo perfomanti ma gestire il nano in piroetta rovescia torna molto più facile con le lipo " tranquille " ( sembra di avere il compensatore di piroetta) .

Insomma in base a che esercizio si vuole fare torna utile .


Non riesco ad immaginare il mild in funzione di questo specifico aspetto che può essere colto solo da chi usa tanta il Nano e ne conosce i delicati equilibri .



Che considerazioni hai dell'uso come trainer del Nano rispetto poi al tuo uso con il Protos ?

Il Nano ad un certo punto mostra i suoi limiti con le manovre che il Protos ( che non ho mai pilotato ) deduco che esegua con " disinvoltura "

..insomma un poco di tue impressioni " aggiornate "
guarda di scariche ne faccio almeno 10 tutti i gg da lunedì a venerdì.. il sabato e la domenica calcola che ne ricarico 10 per 2 o 3 volte...
quindi sono 50 lipo fino a venerdì + 60 tra sabato e domenica.. sono veramente tante...

per l'utilizzo da trainer...
guarda, di sicuro è utilissimo il nano, ma quella leggerezza e disinvoltura che provo volandolo non la provo col protos. di sicuro ti fa acquistare piu sicurezza.
le manovre col protos vengono molto ma molto meglio ( e ci mancherebbe ).
il volo rovescio col muso verso di me lo faccio solo col nano, sono ancora troppo incerto coi pollici per passare a farlo col protos. il volo rovescio con muso in avanti invece riesco a farlo anche col protos ( solo cerchi ).
ho provato a fare i miei primi accenni di piroflip col nano ( sono difficilissimi col microbo ) mentre provando col protos vengono fatti meglio e si ha piu tempo per pensare a come correggere, col nano non si riesce a pensare.
però sono 2 modi di pilotare molto diversi.
insomma , va benissimo come trainer ma solo se lo si affianca al modellone. sono comunque convinto che chi inizia col nano ( i primi hovering, insomma, alle primissime armi ) per passare ai modelli piu grossi non riesca bene a imparare e a sfruttarlo come trainer, troppa differenza.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando