Discussione: HELP con TGA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 13, 09:15   #17 (permalink)  Top
GunTanK
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Purtroppo il problema è meno semplice di quello che pensavo, il buon Andore ha fatto gli assi X con una U in acciaio da 3mm saldata e chiusa alle estremità, poi ha forato per le guide, i motori e per la barra filettata allineandosi al bordo della barra senza accorgersi che questa era leggermente svergola.
Questo mi crea un paio di problemini perchè la torre pende all' interno ad una estremità, e all' esterno all' altra con 5cm di pendenza alla sommità da ambo i lati (quindi circa 10cm di sfasamento totale rispetto all' altra torre), tra l' altro la barra filettata lavora male perchè all' estremità opposta al motore il foro che sostiene la barra filettata è troppo basso e causa il suo avvitamento sulla paratia quando c'è il peso della torre vicino.
Tra l' altro avendo montato la barra filettata e i motori all' interno della U, e le guide all' esterno, mi ritrovo con le torri un pò "ballerine" a causa della curvatura del materiale sui bordi, quindi ho pensato che in teoria se monto 4 staffe su ogni torre, con dei piedini regolabili, dovrei risolvere entrambi i problemi, sia la stabilità che la svergolatura, in alternativa dovrei smontare tutto e rifare i fori per le guide.

Un altro problema sorge sul cursore dell' asse Y che ha la guida su un lato, la barra filettata sull' altro e un' altra U che le unisce e dove dovrei attaccare il filo, Andore è stato un filino largo e comodo con la U, e questo causa dei giochi e laschi che non mi piacciono molto, mi sa che risolverò spostando la guida di lato e con una semplice staffa ad L su cui imbullonare direttamente il supporto per il filo e il manicotto della guida.

Ultima modifica di GunTanK : 09 gennaio 14 alle ore 20:36
GunTanK non è collegato   Rispondi citando