Discussione: Servo per lo sgancio.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 13, 21:41   #31 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da ik2obm Visualizza messaggio
si, lo riarmo a mano ma sinceramente non mi fiderei comunque ad infilare il cavetto in un foro e dare di interrurrore per agganciarlo.
eccome se lo guardo. ovviamente io guardo il mio sul trainatore per l'altro ci penserà il trainato.
si credo che al momento giusto aprirò un 3d sull'argomento.
per il momento volevo solo dare una scelta in piu a chi deve decidere quale tipo di sgancio adottare, tipo di servo e quanto tira.
fino ad allora se qualcuno volesse approfondire si faccia sentire anche in mp.
buoni traini
hai per caso una immagine del meccaniscmo?
perche la riflessione e' molto semplice, uno sgancio classico, e facilmente costruibile anche a casa con un tubetto di ottone e un tondino di legno, o altri sistemi sempre molto facili da realizzare, ai quali va ovviamente associato un servo di media forza (<6kg) , se invece il meccanismo che indichi, necessita di una meccanica un po' piu complessa da realizzare, non so quanto sia conveniente, soprattutto dal lato economico, perche un servo qualunque (inteso economico anche se ha dei giochi) puo' andar bene, con una spesa accettabile si riesce a fare un buon sistema di sgancio, usato praticamente ovunque e da anni senza grandi problemi.

questo per esempio e uno sgancio facile da sganciare, ma complicato da realizzare..

mentre questo e' gia piu semplice e altrettanto facile da sganciare anche se ha la tendenzaa tagliare il cavo se usato frequentemente

mentre questo e il piu semplcie da realizzare, e quel tondino di allu pieno tagliato a fetta di salame puo' essere fatto con un tondino di legno, ha il solo scopo di guidare il cavo e di reggere il tondino in acciaio che fa lo sgancio

mentre ques'ultimo qui sotto sul lato trainatore , puo essere realizzato anche in altri modi (caserecci) , ma con lo stesso principio di funzionamento...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando