Citazione:
Originalmente inviato da lcondello Caro Beppe,
l'iscrizione allacamera di commercio la potevi fare anche prima bastava che compilassi 4 fogli e scrivessi un atto costitutivo ed il gioco era fatto.
Ok danno un'assicurazione, ma anche le assicurazioni stipulano delle polize, o forse la FIAM E' UNA SOCIETA' DI ASSICURAZIONE visto ilmestiere del suo presidente.
La democrazia in FIAM non esiste, basta leggere il nome di battesimo del presidente, per fortuna il suo omonimo ha preso la via speriamo che anche questo si tolga dai cabbasisi. |
D'accordo su tutto,rimane il problema dell'essere rappresentati in modo da contare qualcosa quando diventa necessario:frequenze radio,omologazioni,quote di volo,campi di volo, ecc.ecc.
Non mi dire che la FIAM queste cose non le fa o le fa in modo disordinato o addirittura controproducente per gli interessi del modellismo italiano,sono d'accordo con te,tant'è vero che l'ho detto di persona a Peracchi.
Il problema è un altro.
Peracchi prima o poi passerà,ma credo poi visto che la FIAM è una sua creatura.C'ha messo 10 anni per arrivare dov'è adesso,non possiamo pensare che si tolga spontaneamente di torno ora che coglie i frutti di tanta perseveranza.
Però,per farlo passare prima, ci vuole qualcuno che abbia la voglia,il tempo,la capacità,il carisma necessario a mettere in ombra ,DALL'INTERNO,il fondatore.
Questo potrà avvenire,indipendentemente dall'esistenza del personaggio di cui sopra,solo nel momento in cui i Presidenti dei Gruppi FIAM saranno in grado e vorranno formare una corrente maggioritaria contraria .
Io ho partecipato ad una assemblea ,nel 2005 mi pare,e non ho sentito alcuna voce contraria all'operato di Peracchi.
Ricordo che Peracchi potrà anche fare Adolfo di nome,e non mi pare proprio il caso di fare accostamenti,se non per riderci sopra,con il tragico omonimo,ma che l'assemblea è aperta e condotta in modo del tutto democratico.Ora come ora i consiglieri,anche loro eletti in modo democratico in assemblea,sono allineati quasi al 100% sulla linea del Presidente,bisognerebbe almeno eleggere qualche voce contraria.
Altrimenti,e lo ripeto ancora una volta,bisogna raccogliere attorno ad una nuova federazione,un numero di iscritti superiore a quello che ha,avrà, la FIAM.
Io sono convinto che una Federazione che ci rappresenti tutti sia assolutamente necessaria e che brontolare dall'esterno serva a poco.
Fate voi.
Beppe