Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 06, 11:19   #40 (permalink)  Top
QuietStorm
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Ho rifatto la lettura stamattina e mi sono venuti 7,3A. Non so che dire...
Domando: E' possibile che la batteria stia degradando (in effetti non mi da più prestazioni ottimali) oppure che il motore sia diventato "fiacco"?
Non ho tante ore di volo con quel modello, forse una decina, non so...

@Il_Zott: ho messo la pinza attorno ad uno dei due cavi batteria/regolatore, dove il prelievo di corrente è continuo.
Capisco la tua obiezione sul PWM, ma il grafico che mostri si riferisce a un duty cycle del 50% + o -, quindi ad una situazione di mezzo gas.
Quando si apre completamente la manetta invece, l'uscita non dovrebbe essere "quasi costante" a Vcc?
(O meglio: se permane una componente pulsante, comunque il valor medio si avvicina molto alla tensione della batteria).

Ciao!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!

Ultima modifica di QuietStorm : 16 dicembre 06 alle ore 11:24
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando