Citazione:
Originalmente inviato da sem29 io ho una macchinina che va a 75km e vero |
Cosa c'entra, io ho guidato auto da 130 Km/h in pista, ma erano auto per gare di velocità su asfalto.
Prova a prendere un salto a 75 km/h... poi mi dici cosa è rimasto intatto della macchina!
Sem29, probabilmente sei giovane e, come tutti i giovani, la velocità è il raggiungimento delle proprie aspirazioni. Se è la velocità che ti interessa, allora comprati un auto da on-road.
Se invece vuoi correre e saltare, quindi off-road, devi capire che la velocità di punta è irrilevante, anzi, molte volte diventa controproducente avere troppa velocità o potenza (in certe piste, con motori meno potenti arrivi a guadagnare anche 2 secondi al giro)... è più importante che abbia spunto e coppia ai bassi regimi; è più importante fare le giuste traiettorie; è più importante percorrere meno strada possibile; è più importante fare i salti nel modo corretto.
Lo scopo di correre in pista è gareggiare con altri, ma ricordati che vince chi fa più giri in un lasso di tempo prestabilito... quindi, più veloce sei sul giro, più possibilità hai di vincere. Quindi non conta quanto forte corre la macchina, ma dove tu sei in grado di farla arrivare.