Discussione: Servo per lo sgancio.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 13, 06:07   #27 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da ik2obm Visualizza messaggio
heila ragazzi, mi intrometto non per dire la mia sui toni usati ma per darvi un'idea che a me è parsa meravigliosa: chi lo ha detto che lo sgancio del trainatore debba tirare almeno 5 kg o dintorni?
credo di aver trovato il modo per sganciare alianti da 4 metri e piu di apertura alare con un semplice hs-55 della hitech.
quindi pochissimo carico e nullo assorbimento ne tanto meno rischio che il cordino di traino sfreghi eccessivamente sullo sgancio.

udite udite:

usare uno sgancio meccanico per arco compound, si, quelli per le frecce.
avendo pure la passione del tiro con l'arco, mi sono accorto che la pressione da applicare al grilletto dello sgancio meccanico (nomenclatura per semplificare) è di pochissimi grammi grazie a giochi di leve all'interno. provare per credere e, se tiene una corda in tensione di 50-80 libre in sicurezza, perchè non potrebbe tenere attaccato un aliante di max 20 kg?
per ora mi fermo qua, ma se la cosa vi interessa potremmo approfondirla, tant'è che sto costruendo un patchwork da 2 mt di aa appunto per traino al quale applicherò questo marchingegno che a mio parere potrebbe pure essere autocostruito con poco, una volta visto come lavora
certo che si puo' approfondire... perche non apri una discussione dedicata con foto e altro..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando