Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm Mah, non so che dire. I 7,2A li ho misurati con la pinza amperometrica della Graupner sul tuttala che monta appunto speed 400 (a proposito, è un 6V) + gunther bianca.
Piazzo la pinza su un cavetto regolatore-motore e spalanco il gas.
La batteria è una Thunder Power 1320mAh 2s1p.
Il regolatore che ho in casa è da 20A quindi nel caso reggerebbe.
La batteria concordo che sia un po' verso il limite.
Ripeto però che sul tuttala la configurazione è spingente, cioè il motore lavora con polarità invertite. Ma questo dovrebbe spostare poco per quanto riguarda gli assorbimenti, no?
Comunque domani rifaccio la misura per sicurezza... sai mai che mi sono bevuto il cervello e mi ricordo un numero per un altro...  poi vi so dire.
Buona notte banda! |
ciao
mi sa che è il punto dove metti la pinza che forse ti fa una lettura errata..
dal regolatore esce una tensione continua, ma.... è pulsante

, perche il regolatore manda una tensione PWM al motore.. e quindi mi sa che la pinza s'incarta.. è questa modulazione della tensione che forse non ti fa leggere una misura esatta
questa potrebbe essere una rappresentazione grafica di quello che esce dal tuo regolatore:
prova ha cambire posto, ovvero metti la pinza tra pile e regolatore.
per il fatto che il motore gira al contrario cambia pooco, si potrebbe aprire e regolare l'anticpo, ma non è quello che si fa la differenza...
ciaoooo