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Vecchio 13 settembre 13, 00:42   #5592 (permalink)  Top
enrique
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Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
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Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Apro una piccola parentesi...i vicini di casa sono stati davvero affettuosi e disponibili ad aiutarmi nel recupero e solo grazie al loro aiuto che sono qui a poter parlare ancora del mio Blade 120 sr... Per quanto riguarda la zona dove ho fatto volare il mio hely era già stata testata più volte con un V912 che è molto più grosso e pesante il quale mi aveva fatto provare sensazioni tali di volo da pensare che le potessi ritrovare anche con il blade. Ma sono due tipologie di hely completamente diverse e quindi richiedono una sensibilità forse maggiore dovuta alla leggerezza. La giornata che avevo scelto era calda con momenti di assoluta aria ferma...afosa addirittura... Di spazio libero ce ne a perdita di vista...non ci sono alberi vicini o villette se non proprio ai lati più lunghi un pò come un piccolo campo di calcio...ciò che mi ha fregato e stata la raffica di vento improvvisa che me lo ha portato in una parte del campo che già conoscevo e che evitavo nello specifico perchè ci passa un cavo del telefono e c'è un grosso cespuglio di canne. Di solito volo (nel periodo estivo ) o la mattina presto tra le 7 e le 8 del mattino o in tarda serata 7:30... 8 di sera perchè solo in queste ore << un se move nà foglia >> (assoluta assenza di brezza o vento ) ho deciso cosi dopo essere rimasto soddisfatto dell'ottimo assetto di volo che avevo ottenuto settandolo in giardino di provarlo all'aperto. Inizialmente andava tutto bene...poi e successo quello che ho descritto prima....cmq ho visto come si comporta (stavolta non mi prenderà alla sprovvista...) e poi solo adesso ho messo i tiranti sugli uniball lunghi del piatto (cosa che non avevo fatto prima ) appena il tempo lo permetterà riproverò senza esaggerare con le altezze. Per quanto riguarda le regolazioni ...non so che dirti ognuno ha il suo metodo: io e già da poco più di due anni che con tutti i miei modelli a 4 ch agli inizi li ho sempre portati in volo...con assoluta assenza di vento...settati via radio con i trim fino ad ottenere la giusta stabilità e poi con l'heli a terra ho regolato i tiranti con la considerazione che avrei dovuto azzerare/centrare nuovamente i trim...e fin'ora ho sempre avuto ottimi risultati. Per quanto riguarda i subtrim devo confessare che doverli regolare mi mette una certa ansia ...perchè quando si parlava ai tempi del colibri o del Solo pro da cui era stato ripreso il modello si disse che spesso agendo su questi parametri nascosti di quelle radio (non dichiarati ufficialmente dalla Nine eagle nei suoi manuali ) si disse che spesso regolarli era più un rischio. Ma forse con questa radio programmabile le cose sono diverse...se qualcosa va male si può riportare senza problema alcuno tutto come prima vero ? Se si sbagliano queste regolazioni non si rischia di sforzare i servi ? Il manuale lo avevo già letto l'anno scorso e adesso l'ho ripreso a leggere...la guida che mi hai lincato ci avevo dato uno sguardo tempo fà e adesso sarà mia premura studiarmela...idem il thread sulla spectrum... Per quanto riguarda la coda conoscevo già il fattore scarica e quindi come intervenire ...per quanto riguardo le possibili modifiche che mi hai accennato...forse un giorno le farò anch'io dato che sono uno a cui piace fare qualche mod ai propri hely ma solo quando ne sento la necessità...fin'ora ho solo fatto piccole mod alla canopy, alla coda, al main frame, e aggiunto dissipatori ad entrambi i motori. Non mi resta che continuare lo studio!...unito a prove sul campo per scoprire sempre di più su questo modello...grazie di tutto ciao..
Tranquillo, avrai modo di fare tutte le modifiche che vuoi! Questo è un modello che non vendi, lo tieni "per i pollici" e diverte sempre
Comunque, la prima modifica in assoluto sono i cavi motore principale (io ho addirittura eliminato il micro connettore, due fili interi da esc a motore) e quelli di coda, ma è un po' più rognoso... E visto che ci sei, cambia il tubo di coda

Per il resto, io ho cambiaro carrello per maggior stabilità e per aver più spazio per l'alloggiamento delle lipo, poi ho tagliato la canopy nel muso per alloggiare una lucetta led, ho rifatto l'alloggiamento per le lipo (anche perchè ho cambiato lipo) e ieri ho volato fino a quando non mi hanno fatto male i pollici, e di solito arrivo a 15 minuti con 3 lipine da 500..
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AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
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