Discussione: Club Delfini Golosi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 13, 00:15   #7876 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ora sta diventando una questione di principio

Tra ieri sera e stasera ho rismontato mezza testa del FORZA, portato i link dei servi alla misura che mamma JR dice, resettato il BX e rifatto daccapo la programmazione.
Arrivato al punto G (fa SEMPRE girare i co@@ioni ) ho livellato il piatto col livellapiatto ottenendo un ottimo risultato : piatto livellato e con led status spento passo a 0°.
Entrando nel punto G (astenersi battute ) il led di stato si spegne; segno che ancora nessun servo è selezionato. Tolgo la testa e metto il livellapiatto; seleziono uno dei 3 servi e tutti e 3 si muovono: Ripeto per ognuno dei 3.
Esco dal punto G col piatto perfetto e lo stesso nonostante il led di stato spento, non si muove più e il misurapasso marca 0,3° (perfetto).

Fin qui tutto bene.

Arrivo al punto J per fargli imparare questi 6° e il piatto si sposta e si porta a +3° !!!!! ma porcaputtanaevadiquellavacca : che cosa sbaglio ??????
Dove sta l'errore ?
Arrivando al punto J, il piatto dovrebbe metersi nella stessa posizione del punto G ma questo, a quanto pare, non avviene !!!!

Aiuti?

Nel club del BX l'altro giorno si sono limitati a dire che ho un problema.....ma grazie : che bella scoperta e che bell'aiuto
Mauri se prometti di non iniziare a dire che il beast fa kakare... che le istruzioni.... che i tedeschi.... bla bla... ti aiuto.

Allora l'errore sta nel fatto che tu regoli il piatto con il led di stato spento. lo devi fare con led di stato acceso.
O meglio ancora livella il piatto e gli 0 gradi al punto J prima di dargli i 6 di ciclico.

Il problema è questo. Quando entri nel punto G lui posiziona i servi in quello che lui di default crede sia il centro dei servi. Quando tu selezioni un servo di fatto entri in una sorta di "sovrascrittura" del suo default. Lui memorizza quello che gli dici per ogni servo (cioè dove le squadrette sono a 90 gradi precise). MA quando spegni il led di stato lui (stupidamente te ne do atto) rimette i servi nella sua posizione di default e non in quella che gli hai appena insegnato.
La posizione dei servi corretta l'ha memorizzata e userà quella per cui nessun problema MA nel punto G con led spento di fatto hai sistemato piatto e pitch con i servi a membro di segugio.

Quindi consiglio: nel punto G metti solo le squadrette a 90 gradi e basta. Al punto J poi livella il piatto e il pitch 0.... è la cosa + semplice per non incasinarsi...
  Rispondi citando