Discussione: Fissaggio capottina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 05, 17:23   #28 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by estense@03 febbraio 2005, 16:52
3 semi-ordinate: la prima in fusoliera lato muso con un foro. la seconda in capottina, affacciata alla prima e con un piolino adatto al foro, in cui si innesta. La terza in capottina, lato coda con un foro per il catenacciolo a molla
graupner art. 1066
che va montato in fusoliera.
Classico metodo insieme al telaietto.... ho anche già la scorta di chiavistelli, ma se riesco a trovare un paio di pernetti di scorta mi evito un bel po' di lavoro ed incollaggi sulla capottina che tanto mi fanno dannare....
Stasera passo dall'autoricambi....

@Franco:
riguardo alla caduta di tensione: provare per credere, con un buon tester digitale. La misura falla sotto carico però; prova ad esempio ad attaccare tre o quattro prolunghe ed interruttore alla batteria, attacca alla rx con servo un po' sotto carico. Certo si parla di decimi o centesimi di volt che ogni contatto si magna e te ne puoi fregare tranquillamente; comunque trovo comodo attaccare la batteria ad una prolunghetta (self made ovviamente così do un punto di saldatura ai fili). Sarà come dici tu una falsa sicurezza, ma l'interruttore è una cosa in più che si può rompere / funzionare male. La giunzione delle spinette c'è comunque anche usando l'interruttore anche se è ben vero che non la si stressa ogni volta.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando