Discussione: Club - E-Flite msr X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 13, 10:03   #1058 (permalink)  Top
lamarotante
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Buongiorno a tutti.

Ieri sera ho voluto fare una prova particolare sul terrazzo con il mio insetto.
Ho dato tre scatti di trim a sinistra sulla tx per il timone così da fare entrare la board dell'eli in seconda modalità (quella che non mantiene il comando dato).

L'eli è partito da terra come un normale passo fisso flybar.
In volo però è più nervoso perchè i giroscopi intervengono poco. Comincia a derapare ed accenna a fare cerchi. La mia esperienza con il 6 canali e simulatore si è rilvelata utile in questa modalità.

Ebbene già alla fine della seconda lipo sono riuscito a ruotare di timone di 180° sia a sinistra che a destra senza che l'eli schizzasse via come al solito.
Alla terza sono ruscito a fare la rotazione completa (però solo antioraria ormai era tardi).

Il comportamento dell'eli in questa modalità e più instabile ma più prevedibile.
Certo l'lei non sta fermissimo con la coda
perchè i trim si fanno sentire ma basta raddrizzarlo ogni tanto ed il gioco è fatto.

Ma la cosa ancora più interessante è che normalmente il motore principale scalda parecchio già a metà lipo, con la secona modalità attiva permanente ho fatto le tre lipo a motore freddo!!

C'è da riflettere.....
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando