Buongiorno a tutti.
Ieri sera ho voluto fare una prova particolare sul terrazzo con il mio insetto.
Ho dato tre scatti di trim a sinistra sulla tx per il timone così da fare entrare la board dell'eli in seconda modalità (quella che non mantiene il comando dato).
L'eli è partito da terra come un normale passo fisso flybar.
In volo però è più nervoso perchè i giroscopi intervengono poco. Comincia a derapare ed accenna a fare cerchi. La mia esperienza con il 6 canali e simulatore si è rilvelata utile in questa modalità.
Ebbene già alla fine della seconda lipo sono riuscito a ruotare di timone di 180° sia a sinistra che a destra senza che l'eli schizzasse via come al solito.
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Alla terza sono ruscito a fare la rotazione completa (però solo antioraria ormai era tardi).
Il comportamento dell'eli in questa modalità e più instabile ma più prevedibile.
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Certo l'lei non sta fermissimo con la coda
perchè i trim si fanno sentire ma basta raddrizzarlo ogni tanto ed il gioco è fatto.
Ma la cosa ancora più interessante è che normalmente il motore principale scalda parecchio già a metà lipo, con la secona modalità attiva permanente ho fatto le tre lipo a motore freddo!!
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C'è da riflettere.....