Sono lautore dellarticolo sul Fly Phone, innanzi tutto ci tenevo a fare qualche piccola precisazione:
- I software citati non sono gratuiti, da internet si possono essere scaricate delle demo perfettamente funzionanti.
- Il ricevitore con Chipset Sirf III è molto affidabile ed è in grado di eseguire il FIX della posizione in una manciata di secondi.
Purtroppo al momento non cè nessuno interessato allo sviluppo e alla commercializzazione di questo sistema, le motivazioni sono essenzialmente quattro:
1° I materiali costano troppo ed il costo per lutente finale (valore triplicato) sarebbe eccessivo;
2° Per via delle limitazioni dei vari paesi sullutilizzo di determinate frequenze bisognerebbe realizzare troppe versioni;
3° Si aspettano un progetto già finito e pronto da produrre (nessuno vuole fare ricerca e sviluppo), la mia realizzazione è ancora allo stato di prototipo.
4° Il progetto non è brevettato ed i miei affidabili collaboratori hanno già trascritto i miei appunti e diffuso qualche schema.
Per il momento non dispero !
Ciao, Luigi.
P.S. Nella mia zona ce qualche problema con lADSL, scusatemi se non rispondo in tempi brevi
|