BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - gps su aliante
Discussione: gps su aliante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 06, 20:23   #15 (permalink)  Top
Barn76
User

L'avatar di Barn76

Data registr.: 29-07-2006
Sono l’autore dell’articolo sul Fly Phone, innanzi tutto ci tenevo a fare qualche piccola precisazione:
- I software citati non sono gratuiti, da internet si possono essere scaricate delle demo perfettamente funzionanti.
- Il ricevitore con Chipset Sirf III è molto affidabile ed è in grado di eseguire il FIX della posizione in una manciata di secondi.

Purtroppo al momento non c’è nessuno interessato allo sviluppo e alla commercializzazione di questo sistema, le motivazioni sono essenzialmente quattro:
1° I materiali costano troppo ed il costo per l’utente finale (valore triplicato) sarebbe eccessivo;
2° Per via delle limitazioni dei vari paesi sull’utilizzo di determinate frequenze bisognerebbe realizzare troppe versioni;
3° Si aspettano un progetto già finito e pronto da produrre (nessuno vuole fare ricerca e sviluppo), la mia realizzazione è ancora allo stato di prototipo.
4° Il progetto non è brevettato ed i miei “affidabili” collaboratori hanno già trascritto i miei appunti e diffuso qualche schema.

Per il momento non dispero !

Ciao, Luigi.

P.S. Nella mia zona c’e’ qualche problema con l’ADSL, scusatemi se non rispondo in tempi brevi……
Barn76 non è collegato   Rispondi citando