Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 11 settembre 13, 17:38   #19203 (permalink)  Top
matrixFLYER
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Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Escludo subito dal discorso quelle per mcpx che hanno prezzi assurdi e neanche considero, visto che non sono sotto nessun punto di vista migliori di quelle super economiche cinesi.

Uso quella del v929 perché è qualche decimo più grande di quella del v922. Infatti quella del v922 tocca il pignone solo con la punta dei dentini della corona, si rovina con facilità e diventa rumorosa dopo poche lipo. Quella del v929 invece è identica a quella originale come dimensioni e funziona molto meglio. Non slitta e non scorre, quindi non serve praticamente mai di riposizionarla, qualche volta scende di qualche decimo di millimetro, ma non si è mai spostata più di così.
Ho due mcpx con diverse centinaia di voli ciascuno e ho fatto tante prove e sinceramente credo che la main gear del v929 sia quella migliore da tutti i punti di vista.
Ora non più, ma fino ad un paio di mesi fa cadevo spesso, io faccio un minimo di 3D, quel poco che permette il motore a spazzole, ma di solito sto il'60% del tempo in volo rovescio e cadere è facile.
Io azzardo molto quando volo, non ho alcuna paura di schiantarmi visto che con qualche piccolo accorgimento l'mcpx diventa davvero resistente e la percentuale di rotture ora è davvero bassa per i miei modelli.
Questa è la mia ricetta per un mcpx a prova di pallottole: Astroid carbon cage, air time skid, solid tail boom, xtreme canopy, astroid supporto motore da 7mm con pinna in carbonio.
ma lo spindle in quanto a resistenza dici che è davvero molto meglio quello dell'mcpx?

Io da quando ho il V922 mi è capitato solo recentemente di piegare l'originale e nel giro di 1-2 settimane ho piegato pure quello di ricambio...
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