Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 13, 09:05   #114 (permalink)  Top
Ruggero1968
User
 
L'avatar di Ruggero1968
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
Messaggi: 561
Citazione:
Originalmente inviato da starflyer5 Visualizza messaggio
Oggi ho provato il motore installato sul modello e non ho riscontrato alcun problema (piu tardi posto il video) mantiene bene il minimo, non ho dovuto cambiare carburazione rispetto alle condizioni di rodaggio, la potenza massima e' piu' che sufficiente a far volare il bestione.
Ma dato che non si tratta di uno scarico a risonanza che come voi dite dovrebbe avere dei rapporti ben precisi, ma di un semplice convogliamento degli scarichi, mi dite perche' vi sconvolge tanto il mio manufatto? Mi dite quali sono le controindicazioni di funzionamento a cui vado incontro se di fatto oggi ha funzionato tutto a dovere?
Le controindicazioni del tuo lavoro c'erano tutte e ti sono state spiegate.
Il barilotto (che non è una risonanza il quale vi sono dei ben altri e precisi parametri da rispettare) sembra piccolo, i tubi di scarico lunghi rallentano i fumi e potrebbero mandare in ulteriore sovrappressione il barilotto soffocando il motore e facendolo rendere meno.

naturalmente la pratica (un'altra volta) ha confutato la teoria.

Il tuo motore gira bene, e se dici che il tiro è sufficiente ... allora sei a cavallo, anzi in volo!
__________________
Ciao
Ruggero"
Ruggero1968 non è collegato   Rispondi citando