Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 13, 01:27   #19201 (permalink)  Top
matrixFLYER
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Non voglio far polemica ma non sono propriamente d'accordo con te. I link sono effettivamente più resistenti e non scappano, ma questo è sia positivo che negativo. Romanendo saldi non smorzano i colpi. Basta mettere una goccia di colla a caldo e i link originali non si perdono più e non ne rompo quasi mai. Lo spindle è più spesso ma è fatto di un metallo più morbido ed è più difficile da raddrizzare. La plastica blade è più resistente, il frame mcpx è molto meglio di quello dei cloni. Poi se andiamo a valutare il rapporto qualità prezzo allora il discorso cambia, ma come valore assoluto non puoi dire che sia meglio. Io uso e ho usato molte parti v922 sul mio mcpx per il prezzo ma per esempio dopo aver provato la testa completa sono tornato a quella blade. Attualmente monto albero principale, motori di coda e principale v922, palino super cp o originale colorato e main gear v929. Le pale sono molto buone, ma preferisco le originali colorate.
Ovviamente ognuno valuta le cose in modo differente e questa è la mia personale opinione

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
No, nessuna polemica: ti ho visto gironzolare su rcgroups e in generale sul forum ho visto che di prove ne hai fatte quindi accolgo quello che dici senza pensare che sia polemica.

Però out of the box il V922 per me spacca proprio l'mcpx in termini assoluti non relativi al prezzo. Il telaio è un vero tallone di achille del V922 e me ne ero dimenticato. Per il resto però non mi trovi totalmente d'accordo. L'mcpx l'ho avuto e ci ho crashato molto per imparare l'hovering, ma tutti crash stupidi ed ho spaccato il piatto, spezzato e perso link. Col V922 ho preso certe mazzate in rovescio che il mio vecchio mcpx l'avrei dovuto raccogliere con l'aspirapolvere. La testa del V922 per me è eccezionale. Addirittura i link si piegano a 90° ma non si spezzano, rarissimamente si staccano. Li addrizzi e torni a volare. All'mpcx si spaccano le palline del piatto e si spaccano i link.

Ho comprato il piatto in metallo della extreme v2 per mcpx ed ho usato i link che avevo dell'mcpx (quelli prodotti dalla AEO che sono più spessi e resistenti). In una uscita ho perso due link e ne ho spezzati due. (giornata piena di crash a causa del passo regolato male, il porta motore che non si bloccava e ruotava in volo anche stringendo la vite, stessa cosa dalla parte del telaio e per ultimo motore brushless con un filo spezzato che prima di spezzarsi mi si è spento in volo diverse volte ).

Perché usi la rotella bianca del V929?????????

P.S. La colla a caldo è la cosa che ho subito messo di ritorno da quell'uscita.

Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio

...... eccolo quà! come promesso ho postato anche la foto! Secondo quanto mi avete suggerito basta che cambio il motore di coda mettendo quello da 7mm (visto che il tubo da 13mm già è su...) e lipo con 45 c di scarica?
Certo coda batteria e motore da 7mm. Però poi ci vogliono i pollici

Ultima modifica di matrixFLYER : 11 settembre 13 alle ore 01:30
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando