Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 13, 15:22   #7833 (permalink)  Top
system450
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho una domanda difficile

Allora allora quest'estate mentre svolazzavo ho sentito un sibilo dall'elicottero, era il motore, a vuoto gira tranquillo ma ppena c'è un minimo di carico sibila.

Ho preso un altro motore, quello della linx l'ho fatto girare a vuoto e girava bene, mentre lo monto noto che il pignone girando avrebbe strusciato contro l'attacco, rismonto, riscaldo il pignone con l'accendino e tiro un po' fuori il pignone.

lo monto e ho lo stesso problema.
stacco la min gear per farlo girare a vuoto e dopo 2 secondi circa una fumata dal motore.

Ora ho il dubbio sia la 3 in 1, qualcuno ha avuto problemi analoghi e sa dirmi cos'è?

Non vorrei sostituire la centralina senza la certezza sia sua la colpa ma non vorrei neanche bruciare il terzo motore se la colpa è della 3 in 1.

c'è il rischio abbia rotto il motore riscaldandolo con l'accendino o tirando il pignone?
può la 3 in 1 far fumare il motore??

grazie a tutti
Ma comprare un bell'estrattore per pignoni, no eh ?!?!
Magari tirando il pignone ha storto l'alberino e rovinato i cuscinetti bloccando il motore.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando