Ciao! ti faccio un riassunto di una giornata tipo di un automodellista:
Scoppio:
La ser prima che vai a correre metti in carica batt accendi candela, batt avviature, batt ricevente e trasmettitore..
il giorno dopo vai a correre, collega tutto metti in moto, la macchina non và.. prova la carburazione, la carburazione non è.. prova se l'accendi candela funziona smontando la candela.. la candela non si accende: candela bruciata, cambia la candela con una nuova.. intanto hai perso 2 ore.. la benedetta macchinina ha preso in moto.. ma va male, borbotta.. controlla la carburazione.. dopo ore di tentativi trovi la giusta carburazione.. intanto però il motore và in vapor block e si spegne, ora a farla ripartire sono cazzi.. intanto hai perso mezza giornata.. ammesso e non concesso che tu sia in grado di carburarla, io dopo anni che cercavo di imparare ho mandato tutto a mucchio!
quando finalmente sei riuscito a divertirti un po è già ora di ritornare.. smonta tutto, pulisci per bene tutto il telaio da unto e polvere, smonta il motore puliscilo per bene, tiralo a lucido e poi lubrificalo con l'olio apposta..
Elettrico:
la sera prima metti batt motore e trasmettitore in carica, il giorno dopo divertiti come un cretino! poi una pulitina veloce col compressore...
fai le tue considerazioni..