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Vecchio 10 settembre 13, 13:01   #20 (permalink)  Top
cyrus
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il tup primo modello a mio parere non potra' mai avere le doti aerodinamiche di un commerciale sia esso bixler o easystar, anche se volera' bene.
Devi decidere se hai piu' piacere a far volare un modello autocostruito (per i tuoi scopi io ti consiglio il wildtrainer nella versione PRIMUS BL), con alcune pecche aerodinamiche (essendo il primo che fai potebbe essere cosi') o procedere dritto verso i modelli commerciali che tutto il mondo consiglia come trainer, eliminando tutte le variabili della costruzione, e andando in volo dopo poche ore dal ricevimento. E' una scelta personale e anche economica.
Tieni contro che un bixler ti arriva in casa senza dogana ARF con 60 euro o meno, un wildtrainer ti costa molto meno, ma devi lavorarci. dipende da te insomma. Se ti si spacca un ala o la incolli o la ricompri, con il modello fai da te te la rifai..
Io ho iniziato con il wildtrainer e numerosi altri depron autocostruiti e son contento cosi' (perche' avevo voglia di farmeli)- si impara parecchio, sia come pilotaggio che come costruzione/riparazione. Poi progredisci pian piano, sono scelte eprsonali naturalmente.
Essenziale in ogni caso simulatore e persona di riferimento che ti aiuti (campo volo o amico). Io ho fatto da solo, ma e' faticoso e bisogna avere precauzioni, e naturalmente l'assicurazione (vedi sito FIAM).

ciao ciao
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