considera che una volta che hai i watt che hai stimato esserti necessari, diciamo 600 abbondanti? ha capito più o meno se ti serve un kv da modello lento e pesante o da ventola intubata, e direi che attestandoci attorno agli 800 ci siamo (non mi farei problemi a scendere ancora un po' verso i 700) e hai scelto il numero di celle, diciamo 4? po di tratta di montare un elica che non superi l' assorbimento massimo consentito, e da li a scendere se volgiamo migliorare l' autonomia o avere un volo più realistico ottimizzando l' assieme.
Io dagli sport di 1,8 kg agli alianti da olte 2,5 kg, ho sempre lavorato a 3 celle. qui sforiamo abbondantemente i 3,2 kg. Nella estrema ipotesi che serva una 13", si modifica un po' il carrello e si mettono due ruote più grandi (basta un raggio di 1,5 cm maggiore).
guarda questo
Giant 182 Light Aircraft R/C Plane EPO 73in (1.8m) Plug-n-Fly, consdera che il tuo è un motoaliante, siamo sui 700w e 700kv a 4s
e guarda questo motore
NTM Prop Drive Series 42-38 750kv / 785w
o questo
Turnigy G46 Brushless Outrunner 670kv (.46 Glow)
Suitable for sport and scale airplanes weighing 4 to 7 pounds (1.83.2 kg).
ti assicuro che con questi ne hai veramente da vendere. siccome il motore è il componente più avanzato (nel senso di avanti) in un aereo, se pesa qualcosa in più, aiuta a risparmiare piombo