Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 però non sei stato chiaro e risposto alla prima parte della domanda .....posso accoppiare il satellite che già ho (dsmx)con un altro qualsiasi dsmx spektrum? o ce ne vogliono due strettamente uguali (nativi)....non me ne avere ma stò semplicemente cercando di non buttare i soldi dalla finestra, dato che ho già buttato una ricevente, se me ne intendessi veramente non starei certo qui a domandarlo.... |
I satelliti sono la parte che si occupa della vera e propria ricezione del segnale radio a 2,4Mhz. La cosí detta ricevente si occupa di decodificare solamente il segnale radio giá ricevuto dai satelliti, separando i canali, trasformandoli in onde quadre con duty cicle variabile ed inviandoli ai relativi connettori per i servocomandi.
I nuovi satelliti con nuovo protocollo DsmX hanno una migliore sensibilità e una maggiore immunità ai disturbi. Quindi garantiscono una maggior portata.
Che io sappia esistono solo due tipi di satelliti. Quello standard e quello speciale con antenna allungata per poter fuoriscire dalle fusoliere in carbonio di alcuni modelli di aerei (che farebbero da schermo ai segnali radio).
Poi esistono cavetti per collegare i satelliti di diverse lunghezze (ma nel funzionamento non cambia nulla.
Ti rimando al sito del produttore Spektrum, dove puoi trovare altre informazioni:
Air Receivers: Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology