Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 06, 14:39   #1 (permalink)  Top
superpilot
User

L'avatar di superpilot

Data registr.: 10-10-2006
Angry Accidenti a questi motori brushless Align

dopo aver letto i post della discussione " Se superi la paura..poi è una discesa!!" (poi chiusa per ovvi motivi) mi sono gasato e mi sono recato al campo di calcio che c'è qui vicino alla ditta (durante la pausa pranzo). Preparo tutto accendo e decollo, noto subito che l'eli è molto più reattivo (ho cambiato gli o-ring del flappeggio) ed anche che vibra in senso verticale (non ho cambiato nient'altro beh!!) però dandogli pochi più giri il problema è sistemato, alzo l'ely fino a circa 15 metri lo stabilizzo in hovering mi concentro cerco un po' di coraggio e mi ripeto mentalmente "voglio provare il mio primo tonnaux" fin qui tutto bene (eccetto la cagarella) poi ad un tratto, rumore INFERNALE di ingranaggi e in un batter d'occhio mi sono trovato a provare l'ebbrezza dell'autorotazione perché non avevo più motore. L'ely atterra incolume e verifico subito il problema, risultato gabbia del motore scollata (è già la 3° volta) e albero motore SPEZZATO. ma com’è possibile?? secondo voi ho sbagliato qualcosa o è un difetto corrente?
Il motore in questione è Align 420 LF 3200Kv con regolatore Align 25A.
superpilot non è collegato   Rispondi citando