Salve a tutti i vintagisti di barone rosso....è il mio primo post in questa sezione e sono un po' dubbioso su cosa sto andando a descrivere.
Sono da poco entrato in possesso di una Schumacher Fireblade 2000, una macchinetta davvero niente male, con una decina d'anni sul groppone.
Il mezzo mi sembra tecnicamente davvero ben realizzato, tante piccole cose davvero ben studiate e realizzate.
Posto due foto di come l'ho risistemata per ora, con un brushless feigao 3250 kv e un esc clone-ezrun da 60 A...io vorrei risistemarla per farci qualche giretto, niente di particolare. Nelle foto la si vede con cerchi stradali, ma ho anche 4 treni completi di cerchi+gomme da off....e in più una miriade di ricambi, da farci quasi un'altra auto!! un altro telaio, altro differenziale, braccetti, supporti ammo...mancherebbe solo una scocca e un alettone...
comunque sia ci ho appena fatto un giretto su asfalto così nuda, giusto per vedere che fosse a posto e mi è sembrata davvero agile e reattiva...
ho però una domanda: la frizione non è una classica slippery clutch, ma qualcosa di ben più complesso...qualcuno la conosce??? in caso posso postare delle immagini degli spaccati cartacei che mi hanno dato insieme, così da capire bene come lavora, per poterla regolare correttamente...
in ogni caso qualcuno l'ha già avuta??? sa dirmi qualcosa su questo modello in particolare???
grazie a tutti!!!