Secondo me è il contrario.
Virando a sinistra l'eli va indietro e virando a destra va in avanti. Poi, dipende da come differisce la posizione del piatto dall'hovering alla posizione di riposo, ma se ci pensi bene l'eli in hovering sta inclinato verso destra e ruotandolo verso sinistra la coda viene a trovarsi in basso quindi tenderà ad arretrare. Viceversa a destra... il muso si troverà in basso ed avanzerà.
Se nelle virate a sinistra l'eli tende ad andare troppo verso il centro della virata, quindi a rollare verso sinistra, svita il link alettoni di un giro completo e poi prova.
Per le virate a sinistra sull'asse bisogna sempre dare un po' di elevatore in avanti, ma senza esagerare perché poi l'eli parte in picchiata perché probabilmente la centralina tende a compensare l'arretramento e bisogna subito frenarlo, però la tendenza immediata dall'hovering è quella di arretrare... esagerando, parte.
__________________ Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10 |